In questa pagina sono contenute le immagini del nuovo progetto realizzato dagli studi dell’Architetto Eraldo Martinetto e dallo studio ABCC Architetti Associati che si sono occupati dei primi due lotti (area sportiva e istituzionale) che verranno presumibilmente realizzati con l’importo di 8 milioni promesso dal Comune di Torino (3,5 milioni), dalla Regione Piemonte (3,5 milioni) e dal Torino FC (un solo milione).
Nell’immagine sopra, sulla destra, il moncone restaurato potrebbe assumere la funzione di accesso al museo, attraverso un lungo corridoio che passa sotto la tribuna sud del Filadelfia. La destinazione non è comunque stata ancora decisa.
In questa immagine si intravedono, sotto la tribuna, due grossi spazi che attraverso delle grosse vetrate si affacciano direttamente sul campo. L’area di sinistra, più vicina all’ingresso del Fila, è uno spazio multifunzionale di 450mq, presumibilmente non ancora destinato ad un’uso preciso. Nell’area di destra che dà sul campo, l’area tecnica (uno spazio di 250 mq) e una serie di 3 uffici di 18 mq ciascuno che danno direttamente sul campo. Dietro gli uffici, con affaccio sulla parte terminale del piazzale della memoria (e un ingresso per i giornalisti), è ubicata una sala stampa di 75mq (usata anche per le proiezioni delle partite per le discussioni tecniche con i giocatori), come mostra l’immagine che segue.
In questa pagina si nota anche l’accesso al parcheggio destinato alla società granata e ad un’eventuale società avversaria. Nel dettaglio del progetto che segue, è visibile la zona di transito e un’altra area tecnica, in corrispondenza dell’altro moncone di curva, destinato ad una piccola palestra per la riabilitazione.
Nell’immagine che segue, un altro dettaglio del progetto, il piazzale di ingresso. Si riconoscono (non nei vari rendering, purtroppo) lo storico obelisco e la biglietteria. Non è chiara la posizione del cancello storico tuttora presente al Fila, anche se è presente una dicitura “cancelli storici”.
Per le altre piante, vai alle seguenti pagine: